Allerta meteo, in arrivo temporali e calo di temperature

L’Agenzia regionale di protezione civile, assieme ad Arpae Emilia-Romagna, annuncia un’allerta gialla per temporali in tutta la regione per la giornata di sabato 27 luglio. Sembra quindi che abbia le ore contate l’ondata di calore che a Ferrara ha portato a temperature fino a 38-39° C.

Quella che tuttavia dovrebbe essere la giornata più critica sembra sia domenica, dove si stimano rovesci temporaleschi – con rischio di grandinate – per buona parte della giornata e cali di temperature anche di 10-12 gradi. La prossima settimana torneranno sole e caldo, ma a livelli più attenuati, con temperature con non dovrebbero superare picchi di 32-33° C.

Intanto, nel corso dell’allerta di questo fine settimana, la Protezione Civile consiglia di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *