Allerta meteo per vento

Allerta gialla per vento per le province di Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini nella giornata di martedì 4 febbraio.

Nella prima parte della giornata, in particolare, si prevede un rinforzo della ventilazione su tutte le aree appenniniche e sulle zone di pianura adiacenti, con valori superiori alla soglia sul settore orientale con effetti di venti di caduta.

Dal pomeriggio intensificazione del vento su tutto il settore centro-orientale, pianura e fascia collinare. Valori medi tra 62 e 74 km/h e raffiche localmente superiori, più probabili in Romagna.

La giornata di martedì 4 sarà caratterizzata da temperature particolarmente alte, con massime di 16 gradi a Ferrara e minime che si aggireranno attorno ai 2 gradi. Proprio le minime sono destinate a diminuire nei giorni successivi con un picco negativo di -2 gradi nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Anche le massime sono in calo, ma non scenderanno mai oltre gli 11-12 gradi, mantenendosi al di sopra della media stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *