Altissima percentuale ferraresi vaccinati, azienda Usl rivede orari e sedi centri vaccinali

Sul fronte vaccinazioni contro il covid 19 si sta assistendo ad una diminuzione di somministrazioni a seguito del fatto che un’altissima percentuale di cittadini della provincia di Ferrara è già vaccinata.

Conseguentemente, al fine di ottimizzare l’uso delle risorse umane su tutte le necessarie attività sanitarie, l’Azienda ha valutato di rivedere gli orari e le sedi di apertura dei centri vaccinali, nonché alcune modalità prenotative, a partire dal primo marzo. Naturalmente la strutturazione resta estremamente flessibile ed in grado di ampliarsi molto rapidamente qualora il numero di persone che accede al vaccino dovesse tornare a crescere.

Per quanto riguarda la fascia d’età 5-11 anni, le famiglie non avranno più bisogno di prenotare la vaccinazione per il proprio figlio ma per avere l’appuntamento basterà autoregistrarsi sul portalino che si trova sul sito aziendale, con banner in home page, al link: https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/openday/5-11/prenota.php  che apertura dal primo marzo e con possibili sedi Ferrara Fiera, Cento, Codigoro e Comacchio.

Per quanto riguarda le altre fasce d’età (maggiori di 12 anni) si potrà prenotare recandosi agli sportelli Cup o tramite Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oppure presentarsi in accesso diretto.

Per quanto riguarda, infine, le persone che possono accedere alla cosiddetta quarta dose, e che in questo momento in provincia sono circa 1.500, riceveranno un sms in cui viene loro proposto un appuntamento.

Aperture per accessi diretti:

Ferrara

Fiera tutti i giorni dalle 8:30 alle 17

Casa della Salute “Cittadella San Rocco”, martedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30

Cento: Ex Autostazione in viale Jolanda, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:30 alle 13:30

Codigoro: Palestra Centro Studi, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13:30 alle 18:30

Comacchio: Cittadella dello Sport, martedì, giovedì e sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30

Copparo: Casa della Salute – Punto Prelievi, martedì e giovedì dalle 13:30 alle 18:30

Argenta: Centro Sociale, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30

Al momento viene sospesa l’attività dei centri vaccinali di Portomaggiore e Bondeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.