Alzheimer: Bondeno, nuovo appuntamento con “Il Café della Memoria”

imagesalNuovo appuntamento con “IL CAFE’ DELLA MEMORIA” lunedì 27 ottobre 2014 dalle 14,30 alle 17,00 al “Centro 2000” in viale Matteotti, 10 a Bondeno.

Il Consultorio per i disturbi cognitivi del distretto Ovest dell’Azienda USL di Ferrara, in collaborazione con l’Associazione Alzheimer “Francesco Mazzuca” ONLUS ripropone “IL CAFFE’ DELLA MEMORIA”.

“ Ri-troviamoci al cafè” è un momento di aggregazione dedicato ad anziani e a persone con disturbi della memoria e patologie cognitive, ma anche ai loro familiari.

Per gli anziani sono previste attività specifiche, come la socializzazione e la stimolazione cognitiva coadiuvate da una psicologa e da una esperta in scienze motorie. I familiari, supportati da una psicoterapeuta, assieme ad altri professionisti in materia di tutela legale, diritto di famiglia e riabilitazione psicofisica, imparano ad approfondire ed accettare la malattia dei loro cari, confrontandosi con altre persone che vivono la stessa situazione.

Gli incontri de “IL CAFE’ DELLA MEMORIA” sono partiti a fine settembre e si svolgeranno l’ultimo lunedì di ogni mese fino a Giugno 2015.  Al termine delle attività caffè e merenda per tutti.

Per info: Dott. Arturo Cafarelli 3667809491, Dr.ssa Cristina Tulipani 328 9237546, Dr.ssa Giulia Rossetti 349 7551769

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *