Ambiente, a Ferrara un’università sostenibile

Il rettore Pasquale Nappi l’ha presentata nel corso del proprio intervento alla cerimonia di inaugurazione del 622esimo Anno Accademico dell’Università’ di Ferrara.

Il nostro ateneo ha promosso la nascita di una rete di Università che pongono l’impegno nel campo della sostenibilità ambientale al cento della propria attività formativa e di ricerca. Ferrara coltiva da sempre rapporti internazionali di qualità, e questa iniziativa prosegue e migliora questa tradizione.

Una delle caratteristiche di questa rete, “Routes towards sustainability”, è il tentativo di gettare un ponte, sui temi ambientali, tra scienze umane e scienze naturali. Samo abituati a concepire la sostenibilità ambientale come un tema esclusivamente tecnologico. Questa rete cerca di valorizzarne anche gli aspetti più squisitamente culturali e politici.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=9c662584-ea2d-4ef7-855d-c0c41159c44c&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *