Ambiente sostenibile, mostra per giovani

tessi

EAR – Energia, Acqua, Riuso”. E’ il titolo della mostra itinerante sulla sostenibilità, che da ieri e fino al prossimo 13 aprile, è ospitata nei Camerini del Duca del Castello Estense.

Taglio del nastro, sabato 15 febbraio, con la prima visita guidata della mostra che, attraverso strumnenti multimediali, video, poster, giochi interattivi con calcolatore, ha come obiettivo principale, la promozione e la diffusione del concetto di sostenibilkità ambientale, attraverso una esperienza multimediale ed interattiva sui temi dell’energia, dell’acqua e dei rifiuti.

La mostra, che si colloca all’interno del progetto di educazione alla sostenibilità tra Italia e Slovenia, Tessi, e del progetto Sostenibilità dell’Università di Ferrara, allestita in collaborazione con l’ufficio comunicazione ed eventi di Unife, non dimentica un altro tema molto importante come quello del riuso.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/tessi.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/17022014_tessi.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *