Ambulanti via dal Listone, Serra: ”non è vero che non diamo garanzie” – INTERVISTA

ambulanti listoneTorniamo a parlare del trasferimento del mercato del venerdì dal Listone a piazza travaglio. Oggi pomeriggio si è svolta la commissione relativa alla delibera che lunedì approderà in Consiglio Comunale. Gli ambulanti hanno chiesto di leggere durante l’incontro un loro documento e intanto l’assessore Serra ha risposto all’Anva dicendo “non è vero che il comune non da garanzie”.

Oggi la commissione poi lunedì la discussione e il voto in consiglio comunale. Si avvia alla conclusione la vicenda relativa al trasferimento delle bancarelle del mercato del venerdì dal Listone, sagrato del Duomo e Corso Martiri a piazza Travaglio. La questione è legata all’uso dei furgoni, stando alla delibera consiliare che la giunta ha messo a punto, dovranno essere dismessi dagli ambulanti. Nel frattempo, fino a quando questi non si saranno dotati di nuove strutture idonee a partire da febbraio 2016 verranno trasferiti in piazza Travaglio. Dura la reazione dell’Anva, l’associazione dei venditori ambulanti che fa capo a Confesercenti, che ieri all’amministrazione comunale rimproverava di chiedere investimenti senza fornire garanzie. Pronta la risposta dell’assessore al commercio Roberto Serra.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/serra-ambulanti.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/02-serra-ambulanti_20150709163213.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.