Amianto al Dosso Dossi: la risposta a De Franceschi

In 60 edifici, tra Ferrara e provincia, c’è l’amianto. E’ questo il resoconto della mappa elaborata dalla Regione. In Emilia Romagna ci sono 544 immobili da sanare. 100 di questi sono a Modena, 85 a Reggio Emilia. Ferrara e Bologna condividono il terzo posto, con 60 edifici, mentre Rimini è la città più virtuosa, con 24.

A Ferrara uno di questi immobili sta facendo discutere. E’ la scuola Dosso Dossi di via Canonici, di proprietà del Comune, presente nella lista stilata dalla Regione e riportata dal consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Andrea Defranceschi. Il Settore Opere Pubbliche precisa che nello stabile non c’è alcun pannello di amianto. “Le scuole del territorio”, riporta la nota comunale arrivata in redazione, “sono state tutte monitorate e attualmente non si registra la presenza di amianto”.

Il consigliere Defranceschi comunque ha lanciato l’allarme amianto in Regione. Ferrara comunque, togliendo la scuola Dosso Dossi, rimane in regione una delle città con la maggior presenza di amianto, soprattutto su strutture sportive, scuole, edifici pubblici e supermercati, anche in buona parte della provincia.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120411_03.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *