Anche a #Ferrara si diffonde la moda dei pranzi low cost e dei coupon

sushi

Pranzi e cene low cost. Anche a Ferrara si diffondono i locali “All you can eat” e le super offerte nel campo della ristorazione. Complice sicuramente la crisi ma anche un po’ la moda che corre soprattutto sul web.

Tutto a 2 euro, non più solo sui banchi del mercato ma anche al ristorante. Anche a Ferrara si diffonde la moda del pranzo low cost, si pranza o si cena a meno di venti euro, in due, senza limiti, bevande e caffè inclusi. Molti sono ormai i ristoranti, anche in centro storico, che propongono offerte “all you can eat” addirittura per il sushi. Ci sono poi quelli che puntano sulla serata a tema. Il martedì 2 euro al piatto, il mercoledì pizza maxi 5 euro, il giovedì grigliata senza limiti a 10 euro, insomma l’importante è creare un evento che attiri.

Un tempo prezzi bassi e quantità abbondanti erano riservate soprattutto ai menù turistici o a quelli per lavoratori e operai. Oggi l’all inclusive e il law cost viene proposto ovunque, dalla colazione, all’aperitivo, alla cena galante. Nell’epoca della crisi le offerte nel campo della ristorazione si moltiplicano e i locali promuovono le proprie iniziative soprattutto sul web e sui social.

Ma la moda dei Coupon, lanciata per primo da Groupon, ha contagiato anche Ferrara, non solo per la ristorazione. Su Facebook ad esempio è nato FEshion Coupon, gruppo che raccoglie per Ferrara, coupon di ogni genere, dalle cene, alle feste, alle degustazioni di the, viaggi organizzati o pacchetti benessere, corsi di trucco o cake design e perfino il pacchetto di lezioni private.

E se poi non si è interessati alla vita mondana si pensa solo a casa, lavoro e famiglia, ci sono pure i buoni per la spesa al supermercato, arrivano direttamente sulla posta elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *