Anche a Copparo arriva la Runner’s School nazionale

Corso della durata di quindici settimane a partire da gennaio

Due anni fa nasceva a Ferrara la prima Runner’s School nazionale, dall’idea di Massimo corà, supportato da Nino Sarno e Andrea De Vivo che partirono con un gruppo di venti persone, mentre oggi sono più di 150 i partecipanti e dopo Ferrara altre città hanno avviato questa scuola di running per adulti, raggiungendo complessivamente più di trecento iscritti.
Finalmente questo progetto inizierà anche a Copparo, infatti da gennaio 2020 inizierà il primo quadrimestre della runners’school Copparo che avrà come luogo di ritrovo la palestra Wellfit di via Agnelli, 52, la quale si è resa disponibile ad ospitare i partecipanti collaborando con gli organizzatori.
Gli allenamenti si svolgeranno nella zona limitrofe la palestra, tra la bellissima ciclabile nella zona del pontino e sugli altri percorsi valutati dagli istruttori.
Il corso dura quindici settimane e oltre alla tabella di allenamenti fornita ad ogni partecipante ci sarà ogni mercoledì alle 19 un ritrovo collettivo, seguiti dagli istruttori che forniranno consigli sulla corretta metodologia di allenamento.
Come afferma Andrea De Vivo, dottore in scienze motorie e responsabile della scuola di Copparo: ” correre è per tutti (salvo casi particolari che verranno valutati in sinergia con professionisti del campo medico) ma allenarsi in gruppo, con i consigli di un tecnico preparato e divertendosi, fa si che si possano raggiungere obbiettivi insperati”.
Per maggiori informazioni, martedì 17 dicembre alle ore 20.30 presso la Wellfit si terrà un incontro informativo, oppure è possibile scrivere a info@runnerschoolitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *