Anguilla protagonista alla sagra e in tv – VIDEO

Secondo weekend per la Sagra dell’Anguilla a Comacchio: oltre alla cucina tipica, anche ricette giapponesi, tour per le valli e iniziative culturali.

Intanto, su Telestense, stanno andando in onda ricette uniche con la regina delle valli, ovviamente, protagonista.

 

 

Una rivisitazione della paella, con l’anguilla protagonista, oppure la “regina delle valli” marinata. Sono solo due delle versioni con cui gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “R.Brindisi” di Lido Estensi stanno cucinando e presentando le loro ricette, su Telestense, tutti i giorni attorno alle ore 20, subito dopo il telegiornale. Una serie di ricette disponibili anche sul canale Youtube della tv id Ferrara.

Tutto questo in contemporanea con il secondo weekend della Sagra dell’Anguilla a Comacchio. Entra nel vivo l’appuntamento gastronomico più atteso della cittadina lagunare, giunto alla sua diciannovesima edizione. Ogni sabato e domenica, fino al 15 ottobre, allo Stand Gastronomico di Argine Fattibello, oltre a tanti piatti della cucina locale si può degustare “Una Don”, tipica ricetta giapponese a base di anguilla e riso.

Molto fitto il calendario di passeggiate ed itinerari guidati, fra le quali spiccano le escursioni in Salina e la “Pedalata Gourmet”. Ogni domenica, nel Canale Maggiore alle 17, ci sono le Gare dei Vulicepi, la tipica imbarcazione lagunare.

I migliori barcaioli comacchiesi si sfidano in batterie eliminatorie per conquistare l’accesso alla regata di finale che – domenica 15 ottobre, ultima giornata della XIX Sagra dell’Anguilla – decreterà il ‘miglior paradello di Comacchio 2017’. Durante i weekend della Sagra dell’Anguilla, infine, anche la cultura è protagonista: il Museo Delta Antico sarà aperto la domenica con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *