Anpi: appello ai cittadini per recarsi al voto

anpi-appello

“Non è il paese che avevamo sognato: ne noi, nemmeno le persone morte in guerra per la democrazia. E per le imminenti elezioni politiche invitiamo ad andare a votare, partecipando e manifestando la propria volontà attraverso il voto”

E’ l’appello che l’associazione nazionale partigiani di Ferrara fa ai cittadini, uomini e soprattutto donne, che sono la maggioranza degli elettori.

Rinunciare a manifestare la propria volontà, ribadisce l’Anpi di Ferrara, significa rinunciare a creare per se stessi, per i figli e per le generazioni future un avvenire di pace e di giustizia sociale.

Per questo motivo Anpi chiede a tutti i partiti di unificarsi ai principi dettati dalla Costituzione Italiana, fondamento comune per la società del paese e che si basa su importanti valori di fondo: come ad esempio il lavoro. Tema per il quale l’Anpi è fortemente preoccupata: per chi ha perso il lavoro e per chi non lo trova, come molti giovani. “Per questo è necessario ricostruire partendo dal tessuto sociale, attraverso la salvaguardia della Costituzione Italiana, che deve essere sì aggiornata, ma non demolita”, conclude l’Anpi.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xcontents/resources/delivery/getPlayListDescriptor?clientId=telestense&xpublisherId=f635ae95-5e4a-42b4-87e2-6496ee254bc7&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Anpi: appello ai cittadini per recarsi al voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *