“Aperitivo con Pitagora”: come si gestiscono i rifiuti

4siproSIPRO Agenzia provinciale per lo sviluppo, vi invita Giovedì 30 gennaio alle ore 17.00 a Ostellato, presso la Biblioteca Mario Soldati, al terzo e ultimo incontro di “Aperitivo con Pitagora”.

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto PITAGORA – Platform for the Information Technology Aimed at Getting Opportunities to reduce ICT Gap in the Adriatic Area, (finanziato dal Programma per la cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico) di cui SIPRO Agenzia per lo sviluppo è capofila.

Oggetto degli incontri precedenti , svoltisi nelle giornate del 16 e del 23 gennaio, è stato la presentazione di due piattaforme web a disposizione delle imprese per la gestione dell’ energia (Energia Impresa) e per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro (Sicurcloud).

L’appuntamento di giovedì 30 verterà invece sul tema dei rifiuti e in particolare sulla loro gestione e tracciabilità attraverso l’utilizzo di una piattaforma web (Ecotraccia) che rappresenta un sistema di gestione sicuro e di facile utilizzo, aggiornato con le normative vigenti, che permette di gestire i registri di carico/scarico/giacenza dei rifiuti e il MUD e offre consulenza sull’analisi, sul deposito temporaneo e su altre questioni relative agli obblighi di legge per l’impresa.

Si ricorda che le piattaforme web sono a diposizione delle imprese in forma totalmente gratuita così come la formazione prevista per il loro utilizzo che sarà fornita dai nostri consulenti.

Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali proposto da Mirco Mariotti – La Bottega del Vino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *