Palio Ferrara e rievocazioni diventano un gioco per smartphone e tablet – VIDEO

Manca meno di una settimana alla Tenzone Argentea e Ferrara si appresta ad accogliere centinaia di partecipanti alle gare che riempiranno la piazza estense.

Questa mattina la presentazione e domani il tg di Telestense dedicherà un approfondimento a questo evento molto atteso dai contradaioli del Palio ma non solo. Intanto però, entro il prossimo anno, il Palio di Ferrara e le rievocazioni storiche saranno le protagoniste di un gioco disponibile su smartphone e tablet. L’app si chiamerà “We are Palio”.

 

 

Il Palio di Ferrara come gioco per smartphone.

È questa l’idea, sviluppata da un’azienda ferrarese, presentata sabato mattina in occasione dell’illustrazione della Tenzone Argentea 2018, che si terrà il prossimo fine settimana a Ferrara. Un’app che sarà in grado di portare la storica rievocazione estense anche nel mondo digitale, in tutta la sua completezza.

“We Are Palio” permetterà a ogni giocatore di vivere il Palio in prima persona, dalle rappresentazioni riportate in vita ogni anno dai figuranti, agli sbandieratori fino alle corse dei cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *