Apre il Misen, il salone delle sagre

misen

A Ferrara fiere dal 25 aprile oltre 100 sagre che promuovono i prodotti locali e non solo. Quest’anno anche un tombola show con lo showman Andrea Poltronieri.

Torna il salone nazionale delle sagre e in questa nuova edizione, oltre ai gusti prettamente ferraresi si aggiungeranno anche quelli della Sardegna, del Friuli e della Puglia. Il salone apre il 25 aprile, negli stand di Ferrara in fiera.

Sono oltre cento le sagre presenti e tutte hanno lo scopo di promuovere l’agroalimentare locale ma anche del resto d’Italia. Questa mattina la presentazione ufficiale dell’evento, nella Sala Arazzi del Municipio che è giunto alla terza edizione ferrarese ma se si guardano alle sue origini, quelle da Bondeno, allora dobbiamo tornare indietro di 13 anni.

Il Misen quest’anno sarà anche la presentazione e la promozione delle bellezze lungo il Po. Un progetto sul quale lavora da anni l’ex presidente della Provincia di Ferrara, Piergiorgio Dall’Acqua che per presentare le bellezze del grande fiume ha portato con sé gli scatti di un famoso fotoreporter bolognese, Mario Rebeschini. Il Misen, infatti, hanno detto gli organizzatori, vuole essere anche un modo di promuovere il territorio locale.

Fra le novità di quest’anno oltre agli stand ci sarà anche il tombola show. Uno spettacolo davvero originale condotto dal famoso comico e jazzista ferrarese, Andrea Poltronieri. La cartella per la prima tombola sarà in omaggio con il biglietto d’ingresso e vede in palio alcuni tablet e ricchi premi gastronomici.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/misen_1.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/12-misen-fiera-ferrara_20140422171702.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *