AQUILE: al Mike Wyatt Field arrivano i Rhinos

casco

Altro osso duro per i ferraresi ancora a secco

Per la quinta giornata del campionato nazionale di prima divisione IFL va in scena domani al “Mike Wyatt Field” di Via Veneziani, kick off alle ore 15,00, il match Dimedia Aquile – Rhinos Milano. Gli estensi, reduci dalla pesante sconfitta rimediata ad Ancona, ospitano i milanesi che lo scorso weekend hanno brillantemente superato i Lions Bergamo 34 a 29.

La compagine meneghina parte con i favori del pronostico avendo dalla sua una maggiore forza atletica ed una superiore capacità tecnica maturata nei precedenti campionati di prima divisione. Ma per i ferraresi la vittoria sarebbe importantissima; per questo in settimana durante gli allenamenti si è preparato il match lavorando soprattutto sull’intensità agonistica e la concentrazione nell’esecuzione degli schemi di gioco.
Una vittoria permetterebbe di restituire fiducia ad una formazione che in parte sembra aver smarrito quella grinta e determinazione che sempre l’ha contraddistinta nelle passate stagioni.

Soprattutto l’attacco, guidato dal QB Chris Treister, dovrà dimostrare progressi nel gioco di corsa così come nel gioco aereo, e avrà il difficile compito di scardinare la solida difesa avversaria, forte del talento e dell’esperienza del linebasker statunitense Thomas Wort, proveniente dalla prestigiosa Università degli Oklahoma Sooners.
Compito non meno difficile per la difesa che, pur limitata dalle assenze e da qualche “acciacco” di alcuni suoi elementi, dovrà contrastare l’attacco lombardo trascinato dal formidabile runner USA Kendial Lawrence, prodotto dell’Università di Missouri e protagonista nella pre-season della scorsa estate anche con la maglia dei Dallas Cowboys nel campionato professionistico NFL.

Sarà una partita avvincente e, condizioni climatiche permettendo, ci si aspetta una grande giornata di football

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *