AQUILE: domenica si parte

Aquile

C’e subito il derby con i Warrios Bologna, di Huff il kickoff

Aquile contro Warriors è uno dei derby più classici che affonda le sue origini nella storia del football americano in Italia. Nel corso degli anni le due squadre sono state protagoniste di partite incredibili e tiratissime, decise spesso negli ultimi secondi, con finali rocamboleschi, proprio come quella dello scorso anno, quando al Lunetta Gamberini le Aquile si sono viste bloccare a tempo scaduto il calcio della vittoria.
Indimenticabile invece quella dei quarti di finale 1992 giocata sempre a Bologna davanti a 5.000 persone con molti degli attuali allenatori e dirigenti della società protagonisti in campo di una storica rimonta che permise alle Aquile di quella stagione, allenate dal compianto Mike Wyatt a cui le Aquile hanno intitolato il proprio campo, di arrivare in semifinale, zenit agonistico ogni epoca del sodalizio estense. Anche quella di domenica si prospetta come una partita molto equilibrata, con le Aquile smaniose di “vendicare” l’ultima sconfitta e consapevoli di quanto sia importante partire con il piede giusto, in previsione della corsa ai play off, ed i Warriors desiderosi di confermare e consolidare una supremazia che negli ultimi anni non è mai stata in discussione.
Molte le novità del team estense, che si presenta alla prima di campionato con una squadra fortemente rivoluzionata rispetto allo scorso anno, a partire dalla conduzione dell’attacco affidata a Niccolò “Willo” Scaglia che prende il posto del regista statunitense Treister. A fronte di numerose partenze le Aquile hanno integrato il roster con una campagna acquisti di indiscusso valore, che ha portato a Ferrara atleti di spessore nazionale. Il team estense appare senz’altro meglio strutturato, più solido ed equilibrato dello scorso campionato.
I Warriors d’altra parte hanno siglato un accordo sportivo coi Ravens Imola, squadra di terza divisione, che convoglierà nell’organico della squadra bolognese diversi giocatori di notevole talento. Quello che si sa di certo è che il team felsineo, come lo scorso anno, affronterà il campionato senza giocatori stranieri.
Si prospetta pertanto un derby molto incerto, sicuramente molto combattuto come da tradizione, che saprà di certo garantire lo spettacolo e le emozioni per chi domenica 8 marzo a partire dalle 14.30 parteciperà a questa grande sfida di scena al Mike Wyatt Field.
Dalla palla a spicchi alla palla ovale, ma sempre in clima a stelle e strisce! Sfruttando il fine settimana di riposo per la Coppa di Lega, Troy Huff ha deciso di ricambiare la visita che le Aquile avevano fatto alla Pallacanestro Ferrara durante il derby con Ravenna: domani, domenica 8 marzo, sarà infatti presente come tifoso speciale al Mike Wyatt Field di via Veneziani per assistere all’esordio nel campionato di prima divisione di football americano della truppa di coach Val Gunn, anche in questo caso in un derby sentitissimo contro i Warriors Bologna. E sarà proprio Troy Huff a dare il kickoff alle ore 14.30. Nella nuova veste a due gironi del campionato IFL 2015, le Aquile Ferrara sono state inserite nel raggruppamento sud insieme a Bologna, Ancona, le due squadre Romane e Napoli. La stagione inizia ufficialmente domenica 8 marzo al Mike Wyatt Field, mentre l’ultimo impegno di stagione regolare sarà il 31 maggio sul campo dei Grizzlies.
La post season, che coinvolgerà le prime quattro classificate di ogni raggruppamento, partirà il fine settimana del 13/14 giugno con i quarti di finale. Fino ad arrivare al Super Bowl, in programma il 4 luglio allo Stadio Vigorelli di Milano.

Questo il calendario completo delle Aquile:

8 marzo – ore 14.30​​Mike Wyatt Field (FE)​​Aquile Ferrara – Warriors Bologna
15 marzo – ore 14.30​​C.S. Montagnola (AN)​Dolphins Ancona – Aquile Ferrara
22 marzo – ore 14.30​​Mike Wyatt Field (FE)​​Aquile Ferrara – Marines Lazio
29 marzo – ore 15.30​​C.S. Grumo Nevano (NA)​Briganti Napoli – Aquile Ferrara
12 aprile – ore 15.00​​Mike Wyatt Field (FE)​​Aquile Ferrara – Grizzlies Roma
25 aprile – ore 21.00​​Ex Lunetta Gamberini (BO)​Warriors Bologna – Aquile Ferrara
3 maggio – ore 15.00​​Mike Wyatt Field (FE)​​Aquile Ferrara – Dolphins Ancona
10 maggio – ore 16.00​C.S. Polizia Municip. (RM)​Marines Lazio – Aquile Ferrara
24 maggio – ore 15.00​Mike Wyatt Field (FE)​​Aquile Ferrara – Briganti Napoli
31 maggio – ore 15.00​C.S. Happy Fitness (RM)​Grizzlies Roma – Aquile Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *