AQUILE: presentata in Comune la prossima stagione

L’impegno per i giovani e i progetti di crescita evidenziati con soddisfazione dall’assessore Maggi

Con in testa un progetto di rinnovamento per diventare sempre più competitivi e puntare a nuovi traguardi, alle spalle un mese e mezzo di allenamenti serrati sotto la guida dell’head coach Michael Joseph Faragalli e l’annuncio di una nuova formazione che vanta l’inserimento, a fianco di promettenti ferraresi, di giocatori provenienti da Rovigo e da Comacchio. Sono queste alcune delle premesse con le quali dirigenti e giocatori delle “Aquile Ferrara” dell’associazione sportiva American Football Team Estense si apprestano dal 13 marzo  prossimo a sfidare gli avversari del Campionato nazionale di Football americano II Divisione – 2022.

Per illustrare condizioni e preparazione della squadra e propositi per il nuovo Campionato, a fianco dell’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi sono intervenuti in mattinata (mercoledì 2 marzo 2022) nella residenza municipale di Ferrara nel corso di una conferenza stampa i responsabili e rappresentanti delle ‘Aquile Ferrara’ Alfredo Ferrandino (presidente), Raffaello Pellegrini (general manager) e Michael Joseph Faragalli (head coach) e giocatori della formazione che scenderà in campo.

“Per l’Amministrazione comunale è davvero un piacere ospitarvi qui oggi – ha affermato l’assessore allo Sport Andrea Maggi – a conferma che siete una realtà fortemente radicata nel panorama ferrarese, grazie anche ai quarant’anni della vostra attività sportiva. Questa presentazione è un momento importante anche perchè – ha poi aggiunto – coincide con il via a un progetto di rinnovamento della squadra nella prospettiva di ottenere in futuro non solo risultati conservativi ma migliori traguardi. L’Amministrazione, laddove è possibile, è vicina al mondo dello sport, soprattutto a un mondo dello sport così sano, giovane e pieno di passione come il vostro, che rappresenta un bellissimo biglietto da visita per tutta la città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.