AQUILE: riprende l’attività

Prima squadra e Duchi al lavoro

Terminata la pausa estiva è ripresa anche l’attività per le Aquile del presidente Ferrandino che da questa settimana si stanno già allenando su diversi fronti. Infatti sono ripresi gli allenamenti per i Duchi con il progetto di partecipare ai campionati giovanili autunnali nelle varie categorie di età: under 21, under 18, under 15 e under 12. Gli allenamenti che si svolgono ogni martedi e giovedì al Mike Wyatt field dalle 18 alle 20 per tutte le categorie under 18 e dalle 20.30 alle 22.30 per la categoria under 21 hanno visto fino ad ora una buona partecipazione di atleti con molti ragazzi che si sono avvicinati al football per la prima volta e con il presidente Ferrandino ottimista sul progetto Duchi “ abbiamo avuto molti positivi riscontri dalla campagna pubblicitaria partita a fine luglio e ad ogni allenamento arriva qualche ragazzo nuovo a provare il nostro sport. Abbiamo un buon numero di giocatori in ogni categoria e speriamo di completare le varie squadre in tempo per partecipare ai campionati. Abbiamo alcuni ottimi prospetti tra i nostri giovani ; alcuni vengono al campo anche a fare sessioni extra di allenamento in palestra un bel segnale di quanta passione mettano in questo sport”.

Ripresa anche l’attività del flag che vede impegnate le Aquile nel campionato di 1° Divisione e che domenica vedrà tornare in campo gli estensi a Marina di Ravenna insieme alle altre 8 squadre del campionato. Dopo un esordio positivo gli estensi hanno sofferto nell’ultima parte di campionato prima della pausa di agosto ed ora la classifica li vede al 7° posto con 2 vittorie 5 sconfitte ed 1 pareggio. In testa alla classifica gli imbattuti Riders Roma quest’anno veramente incontenibili tallonati dai 65ers Arona e Refoli Trieste. Comunque da buona matricola del campionato gli estensi hanno spesso venduta cara la pelle nelle precedenti partite ed il Bowl di Ravenna potrebbe essere l’occasione per la squadra di Golfieri e Sacco di riguadagnare qualche posizione in classifica.

In ultimo nel weekend il campo delle Aquile di via Cimarosa tornerà ad ospitare la nazionale azzurra senior per una due giorni di allenamenti in vista degli impegni europei di ottobre. Sono 130 gli atleti convocati tra cui il giovane qb estense Zeno Zucchelli a cui si aggiungono lo staff tecnico e gli accompagnatori per un totale di 150 persone per le quali l’associazione sportiva estense preparerà i due campi di allenamento e partita per consentire lo svolgimento del raduno nel miglior modo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.