AQUILE: si intensifica l’attività in vista del campionato

scrimmage26gennaio

Domenica 26 gennaio scrimmage con i Neptunes Bologna>/h2>
Continuano per gli atleti delle Aquile Ferrara gli allenamenti tra il Mike Wyatt Field per la parte tecnico-tattica e la palestra BYB, Functional Training Academy, per le sedute di CrossFit in vista della prossima partecipazione al campionato di I divisione.
Ma con l’avvicinarsi della partenza del campionato che vedrà esordire i ragazzi di Coach Gunn nel week end del 22 e 23 marzo, sul campo di casa, contro i Giants Bolzano, iniziano anche i test sul campo con amichevoli che caratterizzeranno la pre-season degli atleti estensi.
Si comincia domenica prossima con uno scrimmage controllato che vedrà le Aquile Ferrara affrontare i Neptunes Bologna, compagine che nelle due ultime partecipazioni vittoriose del team estense al campionato Cif9 ha rappresentato un avversario ostico per le buone qualità tecnico tattiche che caratterizzano il team felsineo.
I Neptunes in particolare nel campionato 2013, hanno conteso al team ferrarese il primo posto nella regular season fino all’ultima giornata in cui, al termine di una partita spettacolare erano stati sconfitti di misura per 35 a 27, risultato che avrebbe permesso alle Aquile di accedere ai play-off come prima squadra del ranking del campionato, vinto poi nella finale di Spoleto.
Il test match anche se non ha le caratteristiche e la tensione di un match con in palio i 2 punti si presenta interessante per vedere all’opera le Aquile che quest’anno si sono rinnovate, e attendono anche l’arrivo del nuovo QB americano Chris Treister, e i Neptunes che quest’anno, per la prima volta giocheranno in un campionato di football a 11, quello di II divisione, dopo aver dimostrato il loro valore nei campionati di Cif9 disputati in questi anni.
Anche i Neptunes presentano una novità sulla side line, il nuovo Head Coach, Michael Vessio, originario di New York, sarà quindi una gara che comunque sarà una occasione, per appassionati e tifosi, per trascorrere una domenica di buon football americano.
Il kick off sarà alle 14:00 al Mike Wyatt Field di Via Cimarosa a Ferrara sperando che anche il tempo aiuti una bella giornata di sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *