‘ArenaMEIS’: mercoledì 27 luglio proiezione del film “Come eravamo” con Barbra Streisand e Robert Redford

Quella tra Katie e Hubbel, (interpretati da Barbra Streisand e Robert Redford), è una delle più grandi, travagliate e intense storie d’amore del cinema.

I protagonisti di “Come eravamo”, il film che verrà presentato all’ArenaMEIS mercoledì 27 luglio alle 21,00, sono apparentemente agli antipodi: lui sembra rappresentare il perfetto stereotipo dell’avvenente e privilegiato giovane destinato a lasciare il segno, lei – studiosa e idealista – cerca di cambiare un mondo sempre più sbagliato. Ad intrepretare i due innamorati, la coppia che nel 1973 (anno di uscita del film) fece sciogliere il cuore di Hollywood: Barbra Streisand e Robert Redford.

La serata sarà introdotta dagli studenti della “Scuola d’Arte

Cinematografica Florestano Vancini” Tommaso Calabri e Stefano Nani: un omaggio alla stellare carriera della Streisand nell’anno in cui ha spento 80 candeline.

L’ArenaMEIS ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ferrara e della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini; è realizzata in collaborazione con ARCI Ferrara APS, l’Associazione Musicisti di Ferrara, il Pitigliani Kolno’a Festival e con il contributo della Cooperativa Le Pagine.

INFORMAZIONI UTILI

L’arena si tiene nel giardino del MEIS (via Piangipane 79-81, Ferrara); il biglietto di ingresso ha il costo di 4 euro, è prevista una riduzione per i soci Coop e i soci Avis. L’accesso è consentito a partire dalle 20,30.

Prima di ogni proiezione, alle 21,00, il Direttore e alcuni ospiti faranno una breve introduzione.

Il costo di ingresso è di 4 euro. La prenotazione è fortemente consigliata: si può scrivere a meis@coopculture.it o telefonare al numero 342-5476621 da martedì a domenica dalle 10,00 alle 18,00 o scrivendo a meis@coopculture.it. È possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del MEIS il giorno stesso della proiezione a partire dalle 20,30 (fino ad esaurimento posti).

Da quest’anno la biglietteria è possibile acquistare anche l’ArenaCARD, la tessera di abbonamento che permette di partecipare a tutte le serate dell’arena al costo speciale di 20 euro.

In giardino non sarà necessario indossare la mascherina.

Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah

Via Piangipane, 81 – Ferrara

LE PROSSIME PROIEZIONI

10 agosto – “Fievel sbarca in America”, PROIEZIONE GRATUITA!

24 agosto – “Il laureato”, introduzione musicale a cura dell’Associazione Musicisti di Ferrara

31 agosto – Anteprima di “Piazza” con la regista Karen Di Porto

(Ph. mymovies.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.