Argenta, ex Ferrara Food: al via la campagna del pomodoro di Italtom

Inizierà domani mattina, alle ore 11, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo stabilimento, la campagna del pomodoro del 2018 di Italtom, la società che ha acquisito l’affitto di azienda dell’ex Ferrara Food ad Argenta

All’inaugurazione saranno presenti gli Amministratori Delegati di Steriltom, Dario Squeri, e di Emiliana Conserve, Gianmario Bosoni. Invitato anche il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Le due aziende piacentine di trasformazione, insieme ad Italtom, rappresentano il primo gruppo privato in Italia. Ad Argenta, la previsione è, per il primo anno, di una produzione di circa 80mila tonnellate. Le due società hanno realizzato investimenti per 4 milioni di euro e la campagna prevede l’assunzione di oltre 100 lavoratori, tra fissi e stagionali.

Italtom punta decisamente ad incentivare sempre di più il rapporto di filiera con il mondo agricolo e, nello stesso tempo, a qualificare la produzione dei trasformati di pomodoro, rigorosamente italiano, nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *