Argenta, nella Casa di Riposo ‘Beneficenza Manica’ otto persone ripositivizzate al covid-19

A Beneficenza Manica di Argenta, nell’ambito della attività periodica di sorveglianza, sono risultati positivi al Covid-19 6 ospiti (su un totale di 58) e 3 operatori (su un totale di 52). Sono tutti asintomatici e in buone condizioni generali di salute. Tranne un operatore, gli altri 8 sono casi di ripositivizzazione al Covid19, fenomeno che si sta presentando diffusamente sia nel nostro Paese, sia nel mondo.

Gli ospiti, in accordo con l’AUSL di Ferrara sono stati tempestivamente isolati dagli altri ospiti e gli operatori sono in quarantena presso i loro domicilio.

“Siamo in contatto costante con il dipartimento di Igiene Pubblica e con l’AUSL di Ferrara” dice Chiara Bertolasi, la vicepresidente di Coop Serena “ sappiamo che c’è una diffusione di casi di questo tipo, ossia di ripositivizzazione e sempre in accordo con AUSL di Ferrara saranno eseguiti venerdì 11 settembre ulteriori test che ci indicheranno se queste positività sono residui virali della “vecchia“ infezioni della primavera scorsa oppure se si tratta di una nuova infezione”.

(a cura ufficio stampa Confcooperative)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *