ARIOSTO: a Cingoli per inseguire il sesto posto

Obiettivo dopo aver conquistato la certezza della salvezza


L’Ariosto Ferrara torna in campo dopo una lunghissima sosta durata trenta giorni. Con la salvezza già in cassaforte, le ragazze di coach Carlos Britos, vere e proprie ago della bilancia anche della lotta salvezza da qui alla fine del campionato, vanno a caccia di punti preziosi per continuare a sperare di poter chiudere la regular season fra le prime sei della classe. Prossima tappa in questo spezzettato finale di campionato la trasferta in casa della Cingoli, attuale “fanalino di coda”. Compagine composta da un roster giovane, la squadra marchigiana ha quasi un mezzo campionato da disputare, in virtù dei tanti rinvii causati dall’emergenza pandemica che ha toccato anche il suo gruppo squadra. Una prospettiva che potrebbe stravolgere la classifica e di conseguenza anche la lotta salvezza.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA, Coach Carlos Britos: “Le pause lunghe non sono mai buone notizie, perché tolgono il ritmo partita. Per mia fortuna le ragazze lavorano in maniera intensa in palestra, ragion per cui mi aspetto sabato una squadra con molta voglia di giocare. Non possiamo permetterci di sottovalutare in nessuna occasione: Cingoli paga una classifica severa che non rappresenta la vera forza di un gruppo giovane ma ricco di prospettiva che ha perso qualche scontro diretto di troppo. La classifica? Sinceramente con tutti questi recuperi da fare la graduatoria non la guardo più: certo è che proveremo a fare più punti possibili”.

STATISTICHE
POLISPORTIVA CINGOLI
Posizione: 13°
Punti: 4 (2V, 0P, 14S)
Gol Fatti: 319 (19.9/gara)
Gol Subiti: 466 (29.1/gara)
ARIOSTO PALLAMANO FERRARA
Posizione: 7°
Punti: 18 (8V; 2P; 9P)

Gol Fatti: 487 (25.6/gara)
Gol Subiti: 510 (26.8/gara)
PROGRAMMA 10^ DI RITORNO
Cingoli vs Ariosto Ferrara
Mestrino vs Nuoro (rinviata)
Pontinia vs Leno (rinviata)
Cassano Magnago vs Oderzo
Brixen vs Malo
Erice vs Padova

CLASSIFICA SERIE A BERETTA F: Salerno 37*; Brixen 32, Erice 30, Oderzo 30***, Mestrino 23**, Pontinia 22****, Ariosto Ferrara 18**, Malo 18, Cassano Magnago 10**, Cellini Padova 9**, Leno 9**, Nuoro 6**, Cingoli 4*****.
*una gara in meno
**due gare in meno
***tre gare in meno
****quattro gare in meno
*****cinque gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *