ARIOSTO: arriva Cassano

Indispensabile muovere la classifica

Dopo due ko consecutivi la Securfox Ariosto Ferrara ha l’obbligo di andare a caccia dei primi punti stagionali nella sfida interna contro il Cassano Magnago, che segna il ritorno – di capitan Soglietti – e compagne al “Pala Boschetto”. Le varesine, del confermato tecnico Salvatore Onelli, sono state protagoniste di una partenza di campionato positiva – contraddistinta dalla vittoria esterna sul campo del Mestrino e da una gara punto a punto, persa solamente nel finale contro un’attrezzatissima Salerno. Una compagine molto ben bilanciata, che fa dell’organizzazione difensiva una delle armi più pericolose, Cassano arriva in terra emiliana con l’obiettivo di non interrompere il percorso di continuità intrapreso. Ferrara, dal canto suo, parte dalla consapevolezza di dover migliorare nella gestione dei possessi e nella necessità di trovare un proprio ordine difensivo.

Carlos Britos: (Coach Securfox Ariosto Ferrara): “Abbiamo la necessità di alzare i ritmi e riuscire a tradurre in partita quello che proviamo in settimana, in allenamento. A Casalgrande abbiamo mollato la presa nel secondo tempo: non possiamo permetterci – in questo campionato – di non giocare da squadra. Per vincere le partite abbiamo, come unica soluzione, quella di cercarci in campo e giocare da squadra: tanto in attacco quanto nella fase passiva. Altro tasto dolente sono le palle perse: la gestione dei possessi deve diventare più precisa perchè ogni palla regalata agli avversari ci espone al rischio del contropiede e del gol subito”.

PROGRAMMA 2^GIORNATA
Securfox Ariosto Ferrara vs Cassano Magnago (Ore 17.30 – Eleven Sport)
Pontinia vs Prato
Salerno vs Erice
Casalgrande vs Brixen
Mestrino vs Teramo
Cellini Padova vs Mezzocorona

CLASSIFICA SERIE A1F: Brixen 4, Salerno 4, Erice 4, Tushe Prato 4, Cellini Padova 2, Pontinia 2, Cassano Magnago 2, Casalgrande 2, Mestrino 0, Securfox Ariosto 0, Mezzocorona 0, Teramo 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.