ARIOSTO: battere Pontinia per festeggiare la salvezza

Ultimo turno di regular season, serve una vittoria per evitare i play-out

Ultima chiamata della stagione regolare e volata a quattro per la salvezza diretta. L’ultimo turno della Serie A Beretta 2021-22 mette l’Ariosto Pallamano Ferrara al cospetto di una Pontinia già da tempo con il “pass” play off fra le mani. Compagine arrabbiata ed autrice di un grande girone di ritorno, Ferrara è padrona del proprio destino e con una vittoria avrebbe la certezza di terminare la stagione con il calendario regolare senza dover andare a caccia della salvezza nella pericolosa tagliola play out. In caso di sconfitta o di pareggio, le ragazze di coach Carlos Britos dovrebbero sperare in risultati favorevoli dagli altri campi.
Infermeria svuotata: sia Tomova che Tanic saranno della partita. Nessuna defezione per lo staff del Presidente Magri che potrà dunque giocarsi la partita più importante della stagione con tutto il roster a completa disposizione.
Pontinia è compagine tosta: persa Savica Mrkikj, accasatasi ad Erice, le laziali dei coach Nasta e Bellotti hanno trovato maggior equilibrio e nuove trame offensive rimanendo uno dei migliori attacchi del campionato. Occhi puntati sulla ex Marinela Panayotova ma a prendersi tutta la scena, a livello realizzativo, negli ultimi impegni sono state Francesconi (vs Brixen) e Bassanese (12 reti vs Leno).
Nella gara d’andata Pontinia ebbe la meglio, fra le proprie “mura amiche” con il punteggio di 34-30.

Capitolo Classifica Marcatori: Mari Tomova non molla la terza piazza della classifica cannonieri della Serie A Beretta Femminile. La terzina bulgara (145 reti stagionali – 6.9 reti/gara), nell’ultimo turno di regular season, dovrà difendere il vantaggio di 4 reti su Bevelyn Eghianruwa (141) e da Ana Saranovic a quota 138. Imprendibile, salvo scossoni Giada Babbo al secondo posto con 155 marcature in 21 turni di campionato.

Ariosto Ferrara
Posizione: 5°
Punti: 20 (9V; 2P; 10S)
Gol Segnati: 642 (32.1 reti/gara)
Gol Subiti: 610 (30.5 reti/gara)

Pontinia
Posizione: 4°
Punti: 30 (14V; 2P; 5S)
Gol Segnati: 626 (31.3 reti/gara)
Gol Subiti: 534 (26.7 reti/gara)

PROGRAMMA 11^ GIORNATA DI RITORNO
Ariosto Ferrara vs Pontinia (Sabato 16 Aprile ore 17.30 – Diretta in chiaro ELEVEN SPORT)
Cassano Magnago vs Mezzocorona
Salerno vs Erice
Brixen vs Mestrino
Leno vs Casalgrande
Padova vs Malo

CLASSIFICA SERIE A BERETTA: Brixen 39, Salerno 36, Mestrino 32, Pontinia 30, Ariosto Ferrara 20, Erice 20, Casagrande 20, Padova 19, Cassano Magnago 15, Malo 6, Mezzocorona 5, Leno 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.