ARIOSTO: con Malo in palio punti per la tranquillità

La classifica cortissima comporta la necessità di non commettere passi falsi

La settima giornata di ritorno della Serie A Beretta funge da “gran premio della montagna” per tante squadre. Svariati scontri diretti n programma (tutte le gare in diretta e in chiaro sulla piattaforma Eleven Sport) e la contestuale possibilità di ridisegnare una classifica che al momento vede concorrere ben cinque squadre alla salvezza diretta, senza passare per i play out. L’Ariosto non fa eccezione: al “Pala Boschetto”, dopo la bella ed importante vittoria esterna in casa di Padova, arriva una Malo alla feroce ricerca di punti utili a posizionarsi al meglio possibile in vista degli ormai certi play out. Le venete sono compagine alla ricerca della vittoria da oltre due mesi (28-27 casalingo al Mezzocorona del 22/1): i punti di forza di Malo sono da ricercare in una difesa tonica ed esplosiva che viaggia a 27 reti subite per gara. Di contro è nell’attacco che sono da evidenziare le problematiche con Barresi e Dalle Fusine troppo spesso uniche terminali designate.
Appuntamento al “Pala Boschetto” alle ore 17.30 di sabato 19 Marzo.

Capitolo classifica marcatori: Imprendibili Furlanetto (Casalgrande – 160 reti) e Babbo (Brixen – 132 reti), è bagarre aperta per il terzo gradino del podio. In corsa la terzina azzurra Manojlovic (Salerno – 116 reti), Eghianruwa (Padova – 114 reti) e l’emiliana Mari Tomova (Ariosto – 110 reti). Nella Top 20 delle migliori marcatrici italiane anche la capitana Katia Soglietti (85 – 5 reti media/gara) e Martina Crosta (69 – 4 reti media/gara)

STATISTICHE
Coach Carlos Britos: “Malo si gioca tanto, in chiave play out, proprio a casa nostra. Noi siamo reduci da una vittoria importante in quel di Padova ma la classifica resta irrimediabilmente cortissima al centro. Ogni gara è fondamentale per chiudere il discorso salvezza ed evitare di complicarci la vita con una “roulette” play out. Le ragazze tuttavia stanno bene, voglio che vengano tassativamente evitati cali di tensione per evitare di inficiare un girone di ritorno sino a questo momento molto positivo”.
Ariosto Ferrara
Posizione: 6°
Punti: 16 (7V; 2P; 8S)
Gol segnati: 517 (30.4 reti/gara)
Gol subiti: 497 (29.2 reti/gara)

Guerriere Malo
Posizione: 11°
Punti: 4 (2V; 0P; 15S)
Gol segnati: 361 (21.2 reti/gara)
Gol Subiti: 472  (27.7 reti/gara)

PROGRAMMA 7^ GIORNATA
Leno vs Salerno
Pontinia vs Casalgrande
Ariosto Ferrara vs Malo  (Sabato 19 Marzo – ore 17.30 – Diretta Eleven Sport)
Cassano Magnago vs Padova
Mezzocorona vs Mestrino
Brixen vs Pontinia

CLASSIFICA SERIE A BERETTA: Brixen 33, Salerno 28, Mestrino 26, Pontinia 24, Casalgrande 19, Ariosto Ferrara 16, Erice 16, Cellini Padova 15, Cassano Magnago 14, Leno 5, Guerriere Malo 4, Mezzocorona 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.