ARIOSTO: derby con Casalgrande

Obiettivo far punti dopo il ko con la corazzata Brixen

Incrocio importante per la Securfox Ariosto Ferrara che, dopo la sconfitta interna contro le Campionesse d’Italia di Bressanone, ha necessità di provare a muovere la classifica. Il calendario, non particolarmente benevolo, propone il derby del “Pala Keope” contro la Casalgrande dell’ex Nahomi Marquez. Un match dall’alto coefficiente di difficoltà poichè le reggiane, storicamente, rappresentano uno scoglio complesso per le ferraresi. Dal canto suo coach Carlos Britos potrà contare sull’intero organico a disposizione e con altri 60′ di duro rodaggio effettuati contro le Campionesse d’Italia di Bressanone. Fondamentale sarà per la Securfox serrare le fila in difesa: un atteggiamento granitico – in fase passiva – potrebbe esaltare ulteriormente Elisa Ferrari, apparsa fra le più avanti di condizione in questo inizio di stagione.

Carlos Britos: (Coach Securfox Ariosto Ferrara): “Casalgrande è reduce da una sconfitta in casa del Salerno, arrivata dopo aver giocato per 45′ perfettamente alla pari. Con l’arrivo di Nahomi Marquez, giocatrice che conosciamo bene, le reggiane hanno acquisito performance sia in attacco che in difesa. Per noi rappresenta una gara importante per provare a sbloccare la nostra classifica ma siamo perfettamente consci che troveremo una squadra forte che proverà a metterci in difficoltà per tutti i 60′”.

PROGRAMMA 2^GIORNATA
Brixen vs Mezzocorona
Cassano Magnago vs Salerno
Erice vs Mestrino
Teramo vs Pontinia
Casalgrande vs Securfox Ariosto Ferrara (Diretta Eleven Sport – ore 18.30)
Prato vs Padova

CLASSIFICA SERIE A1F: Padova 2, Salerno 2, Brixen 2, Prato 2, Erice 2, Cassano Magnago 2, Mestrino 0, Pontinia 0, Securfox Ferrara 0, Mezzocorona 0, Casalgrande 0, Teramo 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.