Ariosto: l’argentino” Britos nuovo allenatore

Subentra a Prijic

Novità in panchina in casa Ariosto dove non sarà più in panchina l’allenatore Prijic (la Società ringrazia il tecnico che nel momento di difficoltà ha risposto presente alla chiamata del Presidente Magri), sostituito da Carlos Alberto Britos allenatore Italo/Argentino classe 1981 ex giocatore che ha disputato diversi campionati in Italia.

Riconfermate e a disposizione di mister Britos, Nicoletta Marchegiani, entrambi i portieri Melanie Pernthaler e Paula Gambera, il terzino Neli Dobreva, il capitano Katia Soglietti e la siciliana Giulia Burgio. A queste verranno strutturalmente aggregate le giocatrici dell’under 16 e 18. Tutte le atlete, come da consolidata tradizione dell’Ariosto Pallamano, si occuperanno della formazione e allenamento dei settori giovanili oltre che l’incremento e lo sviluppo della pallamano femminile negli istituti scolastici ferraresi.
La società darà sempre maggiore spazio al vivaio under 16 e under 18 che in questa stagione appena conclusa hanno dimostrato di avere raggiunto un buon livello tecnico. Buone risposte sono arrivate anche dalle formazioni under 14 che vincendo il campionato regionale si è conquistata la Finale Nazionale che si svolgerà a Misano Adriaco dall’11 al 16 luglio e dall’under 12 anch’essa presente al Festival della Pallamano di Misano Adriatico dove prenderà parte al Campionato Italiano di categoria.
Tanto lavoro quindi in casa Ariosto che, adeguandosi alle nuove disposizioni internazionali, prenderà parte alla prossima stagione ai campionati interregionali under 19-under 17-under – under 15; al campionato regionale misto under 13 e alle categorie promozionali under 13-under11 e under 9.

 

Carlos Alberto Britos

36 anni
Cittadinanza: Argentina/ Italiana
Lingue: Spagnolo (lingua madre) / Italiano: livello alto (scrito e parlato) / Inglese: livello medio

DIPLOME

• (2016) Corso di terzo livello Federazione spagnola (titolo EHF) livello 3 (sara a luglio)

• (2015) Corso secondo livello. Federazione spagnola (titolo EHF) livello 2

• (2015) I Clinic internazionale. Valladolid (spagna)

• (2014) Corso primo livello. Federazione spagnola (titolo EHF) livello 1

• (2014) “Crackademia” Diploma di pianificazione e motivazione sportiva. Madrid, España. Xesco Espar.

• (2012) Diploma internazionale di Alto rendimiento deportivo “balonmano”. Disertante Manuel Laguna Elzaurdía (ex allenatore nazionale spagnola e Torrevieja – asobal)

• (2011) Diploma di primo livello di preparatore atlético di Handball (federazione panamericana di handball)

• (2010) Diploma di primo livello di preparatore atlético di Handball (federazione panamericana di handball)

• (2010) Monitor de balonmano. Confederación Argentina de Handball (diploma federazione argentina)

• (2009) Diploma di preparatore atlético della Federazione argentina di Handball.

CARRIERA

• (2014-2016) Allenatore prima squadra Valentino Ferrara (italia) femminile e maschile. Coordinatore generale di Pallamano. A carico tutta la programazione di entrambi i settori. Allenatore anche della U18 maschile e U14 femminile. E arrivato alla societa con 5 squadre e 65 ragazze e ragazzi, finendo i 2 anni con 7 squadre e 110 tesserati.

• (2011-2015) Allenarore Club Muñiz (squadra feminile). Allenatore della prima squadra, U18 e U16 femminile. Cordinatore generale di pallamano di tutta la societa. E arrivato alla societa con 3 squadre e 40 ragazze, finendo i 3 anni con 6 squadre e 100 ragazze tesserate.

• (2005- 2008) Pallamano NOCI (Italia). Giocatore profesionista di pallamano

• (2008- 2009) Pallamano Secchia (Italia). Giocatore profesionista di pallamano

• (2010) Pallamano Pressano (Italia). Giocatore profesionista di pallamano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *