ARIOSTO: nel week-end Oderzo e Pontinia

Doppio impegno tra sabato e domenica, per chiudere la stagione

Finale di campionato da “maratoneti” per le ragazze dell’Ariosto Ferrara le quali, nel giro di meno di 24 ore, affronteranno sia la seconda forza della classe della Pallamano Oderzo che Pontinia, per il recupero della nona giornata di ritorno. Contro la miglior marcatrice dell’intero torneo, Arassay Duran (181 reti), occorrerà una prova di enorme carattere per provare a prendersi il primo “scalpo” eccellente della stagione delle emiliane. Primo possesso alle ore 20.30 di sabato 24 Aprile. Capitan Soglietti e compagne, che si presenteranno a questo “rush finale” con l’unica defezione di Martina Lo Biundo, puntano decise a chiudere con segno positivo la stagione per poi congedarsi dalla pallamano giocata sino al prossimo raduno. Superato l’ostacolo in terra veneta, Domenica 25 Aprile alle ore 15.30, le ragazze di coach Carlos Britos saranno chiamate a recuperare, alle ore 15.30 al “Pala Boschetto” la gara interna contro Pontinia (9^giornata di ritorno). Per consentire la disputa del match contro le laziali, rinviata a mercoledì 28 la sfida esterna della selezione impegnata nel Girone C di Serie A2 contro Chiaravalle.
Martina Lo Biundo: “Sto lavorando con intensità crescente per poter ridurre al massimo i tempi di recupero. Per me è stata una stagione molto complicata, caratterizzata da due infortuni importanti che mi hanno limitato ed impedito di aiutare le mie compagne di squadra come avrei voluto. Sono a buon punto: con lo staff tecnico e medico stiamo concordando tutto cercando di non forzare troppo per consentirmi di essere pronta per la prossima preparazione pre stagionale. La squadra, a mio giudizio ha fatto molto bene in questa stagione: tante compagini si erano rafforzate ed Erice e Pontinia sono risultate neo promosse solamente sulla carta, dato il livello tecnico presente nei rispettivi roster. Aver sfiorato le Finals di Coppa Italia ed esserci salvate con quasi un girone di anticipo rappresenta una soddisfazione ed un buon punto di partenza sul quale programmare la prossima stagione. Il settimo posto attuale va letto anche nel profondo rinnovamento operato dalla società la scorsa estate che ha abbassato drasticamente la media età della rosa: io penso che la stagione si possa catalogare come decisamente positiva, a prescindere dalle ultime due gare stagionali. Non firmerei per due punti nelle gare del fine settimana! Ho visto le mie compagne allenarsi con grandissima intensità e penso che, affrontando un impegno per volta, seppur così tanto ravvicinate, sia possibile anche sperare in qualcosina in più”.
STATISTICHE
PALLAMANO ODERZO
Posizione: 2°
Punti: 37 (18V; 1P; 3S)
Reti segnate: 577 (26.2 reti/gara)
Reti subite: 498 (22.6 reti/gara)
ARIOSTO PALLAMANO FERRARA
Posizione: 7°
Punti: 22 (10V; 2P; 9S)
Reti segnate: 554 (26.3 reti/gara)
Reti subite: 565 (27 reti/gara)
PROGRAMMA 11^ GIORNATA SERIE A BERETTA
Salerno vs Cassano Magnago
Erice vs Cingoli
Malo vs Pontinia
Oderzo vs Ariosto Ferrara
Leno vs Nuoro
Mestrino vs Padova
CLASSIFICA SERIE A BERETTA FEMMINILE: Salerno 40, Oderzo 37, Brixen 34, Erice 34, Mestrino 27, Pontinia 26, Ariosto Ferrara 22, Malo 18, Cassano Magnago 14, Padova 9, Nuoro 6, Cingoli 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *