ARIOSTO: quadrangolare al Boschetto

Handbalof, Erice e Plok le avversarie della Securfox

Con l’avvicinarsi dell’avvio della Serie A1F 2022-23 anche la Securfox Ariosto Ferrara alza i giri del motore in chiave preparatoria. Nel weekend alle porte, da Venerdì 26 Agosto a Domenica 28, Ferrara sarà il teatro di un quadrangolare dall’alto contenuto d’interesse tecnico. Tre gare, da 60′ ciascuna con regole identiche alle sfide ufficiali e due punti in palio per ogni vittoria, disputate in meno di 72 ore per ultimare gli automatismi e lasciare poi spazio e parola solamente ai verdetti di campo con annessi punti in palio.
Securfox Ariosto Ferrara e Handball Erice a rappresentare l’Italia, Handball Plok in rappresentanza della scuola polacca e infine le danesi del Hoj Handbalof.
Coach Carlos Britos: “Ringrazio pubblicamente la Società per aver effettuato uno sforzo economico notevolissimo al fine di organizzare un torneo dall’altissimo contenuto tecnico. Affronteremo tre squadre molto forti che metteranno a dura prova la nostra tenuta fisica e mentale in un arco di tempo concentrato. Saranno tre test preziosi, utili a completare il nostro rodaggio in vista di un campionato che inizierà con il massimo del coefficiente di difficoltà possibile. Erice ha operato in maniera energica sul mercato, con la voglia di arrivare a “battagliare” per il titolo già a partire dalla stagione 2022-23. La scuola danese è fra le più fisiche e tecniche del mondo e ci permetterà di riassaporare il gusto delle competizioni continentali. Discorso medesimo anche per le polacche del Plok: compagine con la quale abbiamo già incrociato il nostro passato, in vari tornei internazionali, e che storicamente primeggia in Patria”.

PROGRAMMA
Venerdì 26/8
Ore 18: Handball Erice vs Plok (POL)
Ore 20: Securfox Ariosto vs Hoj Handbalof (DEN)
Sabato 27/8
Ore 18: Hoj Handbalof vs Handball Erice
Ore 20: Plok vs Securfox Ariosto
Domenica 28/8
Ore 9: Hoj Handbold vs Plok
Ore 10.45: Securfox Ariosto vs Handball Erice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.