ARIOSTO: si riparte con Leno

In palio punti pesanti nella corsa verso la salvezza

L’Ariosto Ferrara ritrova il campo, dopo oltre un mese, e attende Leno al “Pala Boschetto” in un vero e proprio spareggio salvezza. Le emiliane sono reduci da un “ko” befardo (34-30) in casa di Pontinia, ma possono schierare una Darjana Vuklis in più fra i pali. L’estremo difensore ha ultimato il proprio rodaggio in queste settimane di allenamenti, preso il posto di Zanotto, e si candida a trascinare l’Ariosto in campo con l’obiettivo di ridurre la media reti incassate per gara.
Leno è compagine più avanti a livello atletico: nonostante le quattro sconfitte consecutive, le bresciane arrivano allo scontro diretto con una brillantezza atletica innegabilmente maggiore avendo giocato lo scorso 15-1 il match di Mestrino. Statistiche non confortanti per le lombarde che viaggiano con la seconda peggior difesa e il secondo peggior attacco. Fra le giocatrici più rappresentative spicca l’ex Nuoro classe ‘2002 Michela Notarianni che sta confermando la grande stagione passata con 58 (5 reti/gara) reti già messe a referto.

Carlos Britos (Coach Ariosto): “La lunga inattività e il post Cluster non sono fattori certamente a nostro favore. Non si è trattato di una sosta utile a mettere benzina nelle gambe, bensì di un vero e proprio problema. Pochi allenamenti a ranghi completi e nessuna possibilità di fare amichevoli. Detto ciò siamo consapevoli dell’importanza della gara di sabato: è uno scontro diretto e come tale va considerato. L’ingresso di Vuklis rappresenta uno sforzo importante dal parte della Società che ci aggiunge qualità in rosa. Arriviamo motivati a questo scontro e vogliamo iniziare col piede giusto una decisiva seconda parte di stagione”.

STATISTICHE
ARIOSTO FERRARA
Posizione: 9°
Punti: 7 (3V; 1P; 7S)
Gol Segnati: 327 (29.7 reti/gara)
Gol Subiti: 337 (30.6 reti/gara)

LENO
Posizione: 10°
Punti: 5 (2V; 1P; 9S)
Gol Segnati: 276 (23 reti/gara)
Gol Subiti: 364 (30.3 reti/gara)

PROGRAMMA 3^ GIORNATA DI RITORNO
Pontinia vs Malo
Ariosto Ferrara vs Leno (Sabato 29 Gennaio / ore 17.00 / Diretta in chiaro su Eleven Sport
Erice vs Mezzocorona
Casalgrande vs Salerno
Mestrino vs Padova
Brixen vs Cassano Magnago

CLASSIFICA SERIE A BERETTA: Brixen 21, Salerno 20, Mestrino 20, Pontinia 16, Padova 13,
Casalgrande 12, Cassano Magnago 12, Erice 10, Ariosto Ferrara 7, Leno 5, Mezzocorona 4, Malo
4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.