ARIOSTO: sul campo del Pontinia per il centro classifica

A Caccia del tris per il salto di qualità


Reduce da due vittorie consecutive contro Padova e Cassano Magnago, l’Ariosto raduna le forze e si appresta ad affrontare la delicata trasferta in casa dell’ambiziosa neo promossa Pontinia.
Qui Ariosto: Coach Britos si gode un roster finalmente al completo con possibilità di ampliare il minutaggio medio delle giocatrici schierabili. Recuperata completamente Lo Biundo che, dopo la prima convocazione dello scorso mercoledì, sarà a disposizione del tecnico emiliano. Unici dubbi
per lo starting seven riguardano l’ala sinistra, con Chiara Ferrara e Luciana Fabbricatore in ballotaggio e la casella di pivot con Nina Buhna e Fer Marrochi in pre allarme.
Qui Pontinia: Dopo quattro giornate caratterizzate da un solo punto totalizzato, ma ad onor del vero affrontando le più quotate ed attrezzate compagini della massima serie, la compagine di coach Nasta ha decisamente messo il “turbo” vincendo ben quattro gare consecutivamente superando, nell’ordine, Padova, Cassano Magnago, Nuoro e Cingoli. Una selezione costruita per non sbagliare la prima storica stagione di Serie A a girone unico che vede in Put e Barbosu le giocatrici di maggior calibro.
Martina Crosta (Terzino Ariosto Ferrara): “La stanchezza c’è ma vale per tutte le squadre della Serie A. La nostra fortuna è quella di aver ritrovato il roster al gran completo proprio nel primo “tour de force” della stagione. La squadra finalmente gira e stiamo trovando una nostra dimensione, con un entusiasmo che è cresciuto anche grazie ai risultati. Siamo una compagine giovane ma ambiziosa: non ci poniamo limiti di classifica ma affrontiamo un impegno alla volta per non disperdere inutili energie mentali e nervose. Pontinia è una squadra forte fra le più in forma nelle ultime cinque giornate. Sono un avversario da rispettare al massimo ma al contempo da affrontare con la giusta dose di spregiudicatezza”.
PROGRAMMA 9^ GIORNATA
Pontinia vs Ferrara
Cingoli vs Nuoro
Cassano Magnago vs Leno
Mestrino vs Salerno
Brixen vs Erice

Padova vs Oderzo
CLASSIFICA SERIE A BERETTA: Brixen 15, Oderzo 12, Salerno 10, Mestrino 9, Pontinia 9, Erice 8, Ariosto Ferrara 7, Cassano Magnago 6, Malo 4, Leno 4, Cingoli 2, Padova 1, Nuoro 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *