ARIOSTO: trasferta ostica sul campo del Mestrino

Terza forza del campionato, ma servono punti per il quinto posto

L’Ariosto Ferrara torna in campo a caccia di una prestazione di livello in casa di una delle compagini più solide di tutta la massima serie: la miglior difesa del torneo, il Mestrino. La compagine allenata da coach Lucarini è apparsa, nell’arco di tutta la stagione, solida e mentalizzata nonostante il grave infortunio occorso ad una giocatrice importante del calibro di Stefanelli. Anche Ferrara recrimina per gli infortuni: assente certa Tomova, uscita malconcia dalla gara interna contro Erice, coach Carlos Britos dovrebbe recuperare Martina Crosta e punta ad un ulteriore conferma da parte di Paula Visentin, fra le migliori nello scorso fine settimana.

Carlos Britos (Coach Ariosto Ferrara): “L’infortunio di Tomova rappresenta per noi un grave handicap. La ragazza ha risposto bene ai primi esami e contiamo di recuperarla il prima possibile ma contro Mestrino non sarà della contesa. Ho un roster largo con ampie scelte e i recuperi di Visentin e Crosta mi semplificano la preparazione di una gara complessa contro la difesa più solida di tutto il torneo. Sarà una sfida fra due compagini diverse per filosofia pallamanistica ma che amano giocare e provare a fare la partita. A noi servono punti per difendere il quinto posto ed evitare i play out: daremo battaglia”.

Pallamano Mestrino
Posizione: 3°
Punti: 30 (15V; 0P: 5S)
Gol segnati: 536 (26.8 reti/gara)
Gol subiti: 440 (22.0 reti/gara)

Ariosto Pallamano Ferrara
Posizione: 5°
Punti: 20 (9V; 2P; 9S)
Gol segnati: 615 (30.8 reti/gara)
Gol subiti: 582 (29.1 reti/gara)

PROGRAMMA 10^ GIORNATA DI RITORNO
Pontinia vs Leno
Malo vs Salerno
Erice vs Cassano Magnago
Mestrino vs Ariosto Ferrara (ore 18.30 diretta ELEVEN SPORT)
Casalgrande vs Brixen
Mezzocorona vs Cellini Padova

CLASSIFICA SERIE A BERETTA: Brixen 37, Salerno 34, Mestrino 30, Pontinia 28, Ariosto Ferrara 20, Erice 20, Casalgrande 20, Cellini Padova 17, Cassano Magnago 15, Malo 6, Mezzocorona 6, Leno 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.