Armi davanti alla sede di Cgil. Ma sono solo fucili da caccia

armi alla cgilSei fucili da caccia di pregio e le loro rispettive custodie. Tutti contenuti dentro dei sacchetti neri, quelli per i rifiuti. Abbandonati in strada in un punto che si trova fra l’ingresso della sede di Cgil Ferrara e un cantiere edile adiacente che si trova proprio nella facciata dello stesso palazzo. Armi che i carabinieri hanno rinvenuto alle prime luci dell’alba, dopo una segnalazione arrivata in caserma.

Uno scenario di paura, soprattutto dopo i fatti di Parigi, che per qualche minuto hanno vissuto le addette alla pulizia dei locali della Camera del Lavoro che ogni mattina, verso le sette, aprono la sede di Cgil.

Con loro è arrivato anche un sindacalista, Glauco Melandri, che tutte le mattine ha la consuetudine di recarsi molto presto in ufficio.

Questa mattina in Piazza Verdi tuttavia ad attenderli c’erano già i carabinieri e anche una squadra di artificieri che stavano effettuando dei sopralluoghi.

In un primo momento infatti le persone giunte sul luogo hanno temuto il peggio ma con il passare dei minuti e poi delle ore l’allarme è rientrato: quelle armi erano infatti fucili da caccia, di pregio. Armi di proprietà di un pensionato ferrarese, regolarmente denunciate che non risultano essere state nemmeno rubate, fanno sapere i gli stessi carabinieri di via del Campo.

Un ritrovamento insolito che al momento tuttavia non preoccupa le forze dell’ordine e nemmeno la Cgil di Ferrara.

A questo ritrovamento anomalo tuttavia gli inquirenti in queste ore stanno cercando di dare una spiegazione.

I fucili da caccia infatti sono armi pericolose, ma non sono di certo gli strumenti più adatti per compiere azioni estreme, assicurano gli esperti.

In quella zona tuttavia proprio in questi giorni la polizia di stato, attraverso l’ufficio licenze, stava compiendo diversi controlli. Accertamenti di routine su persone che possiedono licenze di caccia e porto d’armi.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/01-armi-alla-cgil-1.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/xx-armi-alla-cgil_20150115173704.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *