Arriva “Art & Ciocc”, la fiera del cioccolato

art cioccVentisette stand di maestri cioccolatieri che provengono da tutta Italia oltre ad un’area dedicata ai bambini per lavorare con tutti i materiali possibili per imparare il cacke design.

Per il secondo anno consecutivo arriva a Ferrara la fiera del cioccolato “Art & Ciocc”.

Da venerdì 13 fino a domenica 15, in Piazza Castello, abili maestri del cioccolato si danno appuntamento in città per far conoscere ai ferraresi e non solo tutte le novità in materia di cacao.

L’evento, realizzato in collaborazione con Ascom, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sala di giunta della Camera di Commercio.

Le imprese di cioccolato infatti – ha sottolineato lo stesso direttore dell’ente camerale – sono quelle che in assoluto registrano un tasso di ricambio generazionale delle imprese molto positivo.

“Art e Ciocc” inoltre, arrivando in occasione di San Valentino, per domenica 15, a partire dalle 11, riserva anche una grossa e dolce sorpresa…

Diverse le iniziative collaterali alla manifestazione dedicata al cioccolato.

Alla libreria Feltrinelli infatti, alle 17,30 di venerdì 13, Annarosa Fava e Matteo Musacci, moderati dal direttore di Ascom, Davide Urban discuteranno del libro “Cioccolatoterapia” di Langham Murray, edito da Salani.

L’Acli con la cooperativa “Le Coccinelle” – sempre per domenica 15 – dalle 16 alle 18, creeranno uno spazio per bambini con la possibilità di creare simpatiche torte.

Si aggiunge anche l’animazione dei commercianti di via Bersaglieri del Po, Canonica e Adelardi che allestiranno nelle vie simpatici cuori rossi dedicati a San Valentino.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/art-cioccolato.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/08-art—cioccolato_20150211184838.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *