Arriva la Mille Miglia, occhio alla viabilità – COSA CAMBIA

Mille Miglia

Tutto è pronto per l’arrivo della Mille Miglia, la mitica Freccia Rossa, a Ferrara. Quest’anno gli equipaggi arriveranno venerdì mattina, da Abano Terme, e si fermeranno in Piazza Ariostea per una prova a Cronometro. Attenzione dunque al percorso della corsa che sarà interessato da variazioni alla viabilità.

L’arrivo della Freccia Rossa è previsto per venerdì mattina a partire dalle ore 7.00. Gli oltre 400 equipaggi, provenienti da Abano Terme, entreranno in città da via Padova. Il corteo delle auto storiche transiterà poi in via Canapa, via Bacchelli, via Azzo Novello, via Orlando Furioso, via Ercole d’Este fino a piazza Ariostea, dove è prevista una prova a cronometro, che vale ai fini della classifica finale. Attenzione dunque ad eventuali modifiche alla viabilità che interesseranno soprattutto l’ultima parte del percorso, fino a Piazza Ariostea, e che riguarderanno più che altro il divieto di sosta nelle strade interessate dal passaggio delle vetture. Dopo aver eseguito la prova cronometro prevista nell’anello di Piazza Ariostea, le auto della Mille Miglia imboccheranno corso Porta Mare per dirigersi verso Rampari San Rocco, viale Alfonso d’Este e infine via Ravenna.

L’arrivo sarà seguito in diretta da Telestense a partire dalle ore 7.30 e proseguirà sino a mezzogiorno. La auto storiche si potranno rivedere in replica la sera di venerdì, alle ore 21.30 e domenica 18 maggio alle 14.45, sempre su Telestense. Ma già Giovedì sera ci sarà un assaggio di Mille Miglia, a partire dalle 23 circa con l’arrivo in città del ‘Tribute to Mille Miglia’. Gli 85 equipaggi partecipanti, un’ampia rappresentativa di auto Ferrari e Mercedes, dopo l’ingresso in viale Cavour sfileranno in corso Martiri della Libertà ed entreranno in piazza Castello dove è previsto il parcheggio notturno. Al mattino si dirigeranno verso Piazza Ariostea da dove, dopo aver eseguito la prova, si ricongiungeranno al resto del Corteo e ripartiranno alla volta di Roma.
[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.telestense.it/arriva-la-mille-miglia-occhio-alla-viabilita-cosa-cambia-0514.html” name=”Mille Miglia” description=”Tutto è pronto per l’arrivo della Mille Miglia, la mitica Freccia Rossa, a Ferrara. Quest’anno gli equipaggi arriveranno venerdì mattina, da Abano Terme, e si fermeranno in Piazza Ariostea per una prova a Cronometro. Attenzione dunque al percorso della corsa che sarà interessato da variazioni alla viabilità.” sdate=”2014-05-16″ stime=”07:30 am” edate=”2014-05-16″ duration=”06:00″ street=”Piazza Ariostea” city=”Ferrara” state=”FE” postalcode=”44121″ country=”IT” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *