Arriva l’Oro di Argenta

oro argenta

Prenderà il via venerdì prossimo la manifestazione Oro d’Argenta. L’iniziativa, che punta a valorizzare una delle eccellenze del territorio, ovvero la produzione del cous cous, proporrà diversi spettacoli di cucina, con chef di fama nazionale.

Tre giorni dedicati alle eccellenze enogastronomiche locali, con laboratori, degustazioni “guidate” e talk food con giornalisti professionisti del settore e personaggi dello spettacolo. E’ particolarmente ricco il programma di Oro d’Argenta, l’evento che si terrà in concomitanza della storica fiera – giunta alla 57esima edizione – che trasformerà la centralissima Piazza Garibaldi in una grande e attrezzata cucina con fornelli, maxi-schermi, la presenza di Telestense che riprenderà le manifestazioni ed un’area degustazione per gli ospiti dell’evento. L’inaugurazione si terrà venerdì 12 settembre, con un aperitivo alle 20.00 seguito da una degustazione guidata dei vini dell’azienda Tenuta Garusola, accompagnati da degustazioni di prodotti a marchio Oro d’Argenta con la sommelier Annalisa Barison e con i salumi dal sapore antico di Golfera Spa. Sabato e domenica, tuttavia, il protagonista della manifestazione sarà il cous cous, al centro dell’attenzione in quanto proprio ad Argenta vi è uno stabilimento produttore del noto alimento – la Bia spa – che attraverso una serie di cooking show del testimonial Filippo La Mantia, chef di fama nazionale protagonista di un appuntamento televisivo di La5, mostrerà al pubblico alcune ricette semplici, ma allo stesso tempo originali. Nel tardo pomeriggio di sabato arriverà anche Andy Luotto, che svelerà trucchi e segreti delle proprie ricette, mentre la domenica l’attenzione sarà rivolta al più piccoli. Dalle 17.30, la food blogger Chiara Maci spiegherà ai bambini come preparare con le loro mani il cous cous, improvvisandosi piccoli chef, mentre in serata la stessa protagonista di “Cuochi e fiamme” cucinerà assieme al noto chef Igles Corelli, vero e proprio Maestro della cucina italiana d’autore. Tre giorni intensi, dunque, attendono Argenta, il cui oro, rappresentato dalla qualità del cous cous e dei tanti prodotti tipici, è ormai diventato una vera e propria eccellenza del territorio.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/10-oro-argenta.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/10-oro-argenta.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.