Arriva “Nero Laguna”, il festival del libro noir di Comacchio

Atmosfere noir dipingono i ponti monumentali e i canali del centro storico di Comacchio, per il primo festival del libro giallo della città sull’acqua: il Nero Laguna Comacchio Book Festival.

Dal 28 al 30 aprile 2017, i grandi maestri del genere catapulteranno visitatori e lettori in storie misteriose e coinvolgenti, tra crimini e casi da risolvere. Ad inaugurare la manifestazione alle 17.00 in piazzetta Trepponti, lo scrittore Marcello Simoni, direttore artistico della rassegna promossa dal Comune di Comacchio e dalla Biblioteca “L.A. Muratori”, in collaborazione con l’Istituto Beni Culturali dell’Emilia Romagna.

Tra gli eventi clou, sabato 29 aprile l’incontro con le signore del noir Barbara Baraldi, Cristina Marra e Marilù Oliva, mentre alle 18.30 spazio ai noti scrittori del giallo italiano: Carlo Lucarelli e Maurizio De Giovanni. Da non perdere anche l’appuntamento con la criminologa Roberta Bruzzone il 30 aprile, quando alle 18.30 porterà il pubblico direttamente “sulla scena del crimine”.

Tanti gli eventi nei 3 giorni di festival, tra cui la Fiera della piccola e media editoria in piazza Folegatti, l’esposizione fotografica a tema noir nell’Antica Pescheria, gli speciali corner letterari fra gli scorci del centro storico sull’acqua, proiezioni di film cult ed incontri con le scuole. Sabato e domenica, inoltre, speciali visite guidate nel nuovo Museo Delta Antico ed ingressi gratuiti alla mostra su Pompei ed Ercolano di Palazzo Bellini.

(Comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *