Arriva Sorolla

Sono arrivate oggi a Palazzo dei diamanti, su due camion provenienti dalla Spagna, le opere che verranno esposte a partire dal 17 marzo nella mostra “Sorolla, giardini di luce”.

57 dipinti, 13 disegni più alcuni documenti sono arrivati a Ferrara dal Museo Sorolla di Madrid, dal Museo della città di Valencia e da alcuni collezioni private. Nelle immagini vedete le operazioni di scaricamento delle speciali casse, progettate specificamente per il trasferimento d opere d’arte. Le operazioni di apertura delle casse inizieranno domani, alla presenza degli accompagnatori dei quadri.

La mostra di palazzo dei diamanti è dedicata agli anni della maturità artistica di Joaquin Sorolla, pittore spagnolo scomparso negli anni ’20. Amico di Boldini e Sargent, si affermò come grande ritrattista , ma negli anni della maturità si dedicò a creare, per se stesso e non più per il pubblico, quei giardini di luce che sono il filo conduttore della organizzata da Ferrara arte in collaborazione con il museo di belle arti di Granada e con il museo Sorolla di Madrid.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120308_05.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *