E’ arrivato l’albero di Natale in piazza Duomo: sabato l’accensione – VIDEO

E’ arrivato l’albero di Natale a Ferrara. Si tratta di un abete di oltre 12 metri di altezza, offerto dall’Unione dei Comuni dell’Alto Reno che ora verrà addobbato di luci e decorazioni.

L’accensione avverrà sabato 2 dicembre alle 18.00, anticipato da un evento musicale. Alle 17.00, infatti, davanti alla Cattedrale si esibiranno i TNT, un trio musicale composto dal ferrarese Ludovico Creti (basso), da Alberto Urso (tenore) e da Benedetta Carretta (soprano). Già noti in varie parti del mondo (la scorsa estate si sono esibiti in Canada), il loro genere è il pop lirico.

L’iniziativa di sabato prossimo si aggiunge al ricco programma di appuntamenti legato al Natale e Capodanno a Ferrara, cominciato il 18 novembre con l’accensione delle luminarie e l’inaugurazione del Fideuram Christmas Village.

Lo scorso fine settimana, invece, taglio del nastro per la pista del pattinaggio su ghiaccio in Piazza Verdi e del villaggio di Babbo Natale in Piazza Municipale.

Gli show proseguiranno poi sabato 9 dicembre con le fontane danzanti, il 16 dicembre con il coro degli allievi delle scuole San Vincenzo e Sant’Antonio di Ferrara che canterà brani natalizi in Piazza Trento Trieste ed il 23 dicembre con il concerto “A Christmas song” proposto dal gruppo Only Friends.

Infine, il grande spettacolo di Capodanno con 50 artisti che si esibiranno di Piazza Castello, in diretta su Telestense, ed il suggestivo incendio del Castello, da anni punto fortemente attrattivo per i ferraresi ed i tanti turisti che scelgono di cominciare il nuovo anno nella città estense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *