‘Arte & Ciocc…Il Tour dei Cioccolatieri’, inaugurazione il 10 febbraio alle ore 9,30 in piazza Trento Trieste a Ferrara

Da giovedì 10 a domenica 13 febbraio dalle 9 alle 21, in Piazza Trento e Trieste, gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria. Tra gli stand dei cioccolatieri si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere.

In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari: cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo cioè che non subisce la tostatura, un processo quest’ultimo che determina la perdita di alcuni nutrienti come vitamine e sali minerali.

Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Sicilia, Calabria sono solo alcune delle Regioni rappresentate in questa tappa con altrettante specialità: cuneesi, cremini, praline, tartufi, spalmabili, liquore al cioccolato, frutta ricoperta di cioccolato, e tavolette, declinati in base alla ricetta artigianale, e alla fantasia di ciascun cioccolatiere.

La manifestazione approdò per la prima volta a Ferrara nel 2014 (allora la location era in piazza Castello) e da allora ogni anno ha riscosso un successo crescente. Unica pausa fu l’anno scorso quando l’evento non si tenne a causa dell’emergenza sanitaria.

Tutti i cittadini sono invitati a rispettare tutte le indicazioni sul distanziamento tra le persone e l’utilizzo dei dispositivi nel rispetto dei protocolli Anti-Covid 19 volti alla prevenzione del contagi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.