Artistica: tante vittorie per il PalaGym-Palestra Ginnastica Ferrara

 

Intenso weekend di gare per i ragazzi del PalaGym

Sabato 14 e domenica 15 aprile i ginnasti della Palestra Ginnastica Ferrara sono stati impegnati in diversi appuntamenti. A Padova si sono svolte le finali del Campionato Interregionale Gold Allievi e di Specialità Junior e Senior. I ginnasti del Palagym-Palestra Ginnastica Ferrara Asd allenati da Dario Agostino portano a Ferrara diversi titoli di Campioni nella Specialità: Andrea Passini Campione Interregionale alla Sbarra J2; Emiliano Landi Campione Interregionale al Cavallo J2; Nicolò Brogni Campione Interregionale agli Anelli e Volteggio SR; Nico Olivieri Campione Interregionale alla Sbarra SR. Buon esordio all’Interregionale Allievi per i più piccoli con Riccardo Palara 16° e Alessandro Sivieri 12°; sfortunato Tommaso Bertarelli che gareggia dolorante e termina al penultimo posto; assente Tommaso Gessi per infortunio. Nella seconda prova del Campionato regionale Silver LB le ragazze di Maicol Angella tornano da Sermide con due importantissime medaglie e ottimi risultati generali. Nella categoria A3 Camilla Pereyra sale sul gradino più alto del podio diventando Campionessa Regionale al termine di una gara perfetta; secondo posto tra le J2 per Sofia Cappellari.
Molto buone anche le prove di Lucrezia Biserni e Lisa Zardi che tra le A3 si classificano rispettivamente 4° e 7°. Un plauso anche alle ginnaste Marta Sabba e Giada Cavallari (6° e 8°) che non sfigurano tra le A1 alla loro seconda gara in assoluto. Un primo posto per le ginnaste di Laura Lolli e Sara Chiapatti che sabato 14 aprile a Sermide hanno disputato la seconda prova Regionale del Campionato individuale Silver LA3. Sofia Fiorini si laurea infatti Campionessa Regionale nella categoria J2 dove Giulia Checchi termina al 6° posto.
Buonissimi anche i piazzamenti di Carlotta Ghedini (4°), Alessia Contarini (5°) e Alessia Nanni (6°) tra le A4 dove Giorgia Guerra e Andrea Pasti terminano rispettivamente al 17° e 21° posto (per una caduta alla trave) e tra le J1 ottimo 5° posto per Vittoria Gualandi. Quarto posto anche per Ludovica Dobori tra le A3 dove Sara Melis si classifica 26° al termine di una buona gara e sesto piazzamento per Anna Bellini tra le A2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *