Ascom, la “follia” di fare impresa

Istituzioni, docenti ed imprenditori si sono confrontati ieri nel seguitissimo convegno “Affamati e folli, noi della generazione 3.0” organizzato da Confcommercio.

L’incontro, tenutosi presso la Sala dei Comuni al Castello Estense è stato aperto da Simona Salustro, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Ferrara.

Atteso ospite per le conclusioni del convegno è stato il Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio Paolo Galimberti. “Mi sarei aspettato qualcosa in più dal governo Monti – ha sottolineato Galimberti – un maggior slancio nel sostegno ai consumi, nella semplificazione burocratica e nella spinta della riforma fiscale”. Solo un terzo delle imprese, secondo uno studio di Confcommercio, avrebbe ottenuto un credito parziale, mentre un altro terzo non avrebbe ottenuto nulla. Una situazione preoccupante in quanto i giovani hanno nel loro dna una volontà positiva di crescere.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/04/20120420_101.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120420_10.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *