Asili, venti nuove assunzioni a Ferrara – VIDEO

20 nuovi insegnanti comunali per gli asili nido e i Servizi educativi integrativi comunali. Verranno assunti grazie ad un Bando che verrà pubblicato a giorni e che oggi è stato illustrato alla stampa.

20 nuovi insegnanti comunali, con il ruolo di educatore, verranno assunti a Ferrara. Verranno impiegati negli asili nido, dove oggi ci sono già 82 “maestre” di ruolo, e 29 posti vacanti, coperti da personale assunto con contratto annuale, e negli spazi bambino e centri per le famiglie del comune di Ferrara, dove i posti di ruolo occupati sono 5 e 9 quelli vacanti.

 

 

Il bando – che verrà pubblicato nei prossimi giorni e scadrà 30 giorni dopo la pubblicazione – è rivolto agli educatori che negli ultimi cinque anni abbiano maturato almeno tre anni di servizio con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Ferrara. Un traguardo di stabilizzazione che – ha spiegato il sindaco Tiziano Tagliani – va a favore sia della qualità del servizio, garantendo la continuità di presenza di persone che hanno già acquisito esperienza, sia della qualità del lavoro del personale che da anni collabora con il settore educativo comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *