Asilo di via del Salice: 10 posti per Unife, accordo oggi fra Comune e Università

Asilo Via del salice

Siglata questa mattina una convenzione tra Comune e Università di Ferrara volta a garantire posti in più all’asilo di via del Salice, per studenti e dipendenti universitari.

Dieci posti in più al nido comunale ‘Salice’ per i figli di studenti e dipendenti universitari. È questo il contenuto dell’accordo siglato oggi dal Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e dal Rettore dell’Ateneo Pasquale Nappi.

Una convenzione che, ha sottolineato il Rettore, rappresenta un punto di partenza e che prevede che nella struttura di via del Salice possano accedere, in aggiunta ai 40 posti riservati a tutti i soggetti residenti nel Comune di Ferrara, 10 figli di studenti e di dipendenti dell’Ateneo (inclusi assegnisti e specializzandi). I posti aggiuntivi, di cui Unife si farà carico economicamente,saranno assegnati, secondo i criteri di accesso ai servizi educativi comunali, a studenti e dipendenti Unife esclusi dall’assegnazione attraverso le graduatorie comunali.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/20140213-convenzione-nido-salice.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/20140213-convenzione-nido-salice.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *