Asilo Salice apre a marzo. Tagliani contro allarmismi

asilo-salice

Manca più di un mese all’inaugurazione dell’asilo di via del Salice. A marzo decine di bambini dell’asilo “Mille gru” e della materna “Piccole gru” entreranno nella nuova struttura.

Insieme a loro si trasferiranno anche alcuni uffici dell’Istituzione scuola del Comune di Ferrara. Poi, da settembre di quest’anno o al massimo da gennaio 2014, aprirà la scuola di via del Salice con una settantina di posti a disposizione.

Il Comune sta cercando risorse per la gestione della scuola ma antro maggio, dice il sindaco “dovremmo trovarle”. Attorno alla struttura, costata tre milioni di euro, da subito si sono accese polemiche sulla questione dell’inquinamento del sottosuolo.

Pochi giorni fa, il medico igienista Gasparini aveva chiesto ulteriori analisi ambientali in aggiunta a quelle già fatte in due anni. Gasparini ha chiesto anche un incontro tra amministrazione comunale e genitori ma il sindaco respinge la richiesta.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=1b00952b-3495-4c87-b7e5-2f540653c8a0&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.