Assemblea congressuale PSI Ferrara: nuove idee per il cambiamento

assemblea congressuale

Si è svolta nella serata di venerdì 8 aprile l’Assemblea Congressuale del PSI di Ferrara.

Molti sono stati i temi e le proposte lanciate: a partire dalla riforma del lavoro, che possa guardare soprattutto a giovani e pensioni, si è passati alle ragioni del prossimo referendum istituzionale di ottobre. Si è sottolineata la necessità di un cambiamento politico, non solo di tipo generazionale, ma anche qualitativo.

Non sono mancati i temi del Socialismo Europeo, della necessità di elaborare una politica europea di lotta al terrorismo e che possa dare concreti segnali di sicurezza ai suoi cittadini. Durante il congresso nazionale di Salerno, che si terrà dal 15 al 17 aprile 2016, il partito lancerà i suoi obiettivi per il prossimo biennio, partendo proprio dalle proposte elaborate nelle singole federazioni e nella Conferenza Programmatica nazionale tenutasi a Roma lo scorso autunno.

Anche a Ferrara, il Partito è aperto ai contributi di tutti, singoli e associazioni, affinché ci sia un maggior coinvolgimento possibile della società civile nella vita politica. A fine del dibattito, sono stati nominati i sei delegati ferraresi che parteciperanno al Congresso Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *