Asti “adotta l’Aquilone”

Anche il comune di Asti contribuirà alla grande gara di solidarietà nei confronti delle comunità colpite dal terremoto. Il prossimo 9 giugno, si terrà nel capoluogo piemontese un appuntamento di musica, teatro e animazione organizzato dalla nuova amministrazione cittadina e dal nuovo sindaco Fabrizio Brignolo.

Obiettivo, raccogliere fondi  a favore di un progetto di ricostruzione del comune di Ferrara: il progetto riguarderà, ci comunica oggi l’amministrazione del comune di Ferrara, la scuola materna l’aquilone, di viale Krasnodar, pesantemente colpita dalle scosse di terremoto dei giorni scorsi e dichiarata non più agibile.

La scuola verrà ricostruita in quest’area, tra viale Krasnodar e via Mambro, accanto alla sede dell’asilo nido Costa. Il denaro raccolto ad Asti in occasione del concerto del 9 giugno prossimo sarà consegnato asl termine della serata all’assessore al bilancio Luigi Marattin e ad Anna Rosa Fava, portavoce del sindaco, e verrà utilizzato per la ricostruzione programmata.
Nel corso della serata saranno proiettate le immagini della città di Ferrara, e  della scuola d’infanzia Aquilone, girate dopo il terremoto da Telestense.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/06/asilo-aquil.jpeg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120607_05.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *