ATLETICA: Bigoni è “Il Più’ Resistente” di Ferrara

La manifestazione dedicata alla corsa campestre ha visto al via un centinaio di studenti

Gara atipica al Campo Scuola di Ferrara questo fine settimana con una prova di corsa campestre per le scuole della Provincia con passaggio all’interno dell’anello della pista. Se per gli sprinter si chiamava “il più veloce di Ferrara”, per i mezzofondisti è stato coniato il titolo de “Il più resistente di Ferrara”. Con l’organizzazione della Fidal Provinciale con il supporto del Provveditorato agli Studi, dalla sezione di Ferrara del Panathlon International e la sezione degli Atleti Azzurri d’Italia, hanno corso circa 100 ragazzi in un pomeriggio ancora caldo.
Tra i più giovani studenti di prima media ha vinto la corsa femminile Emma Chen (IC Terre Del Reno) davanti alle compagne Buriani e Battaglia. In campo maschile, primo Davide Rotaru (De Pisis), secondo Lazzarini (IC Terre del Reno) e terzo Resca (De Pisis). Nella categoria riservata agli atleti di seconda e terza media, vittoria per Virginia Pelati (Boiardo) davanti a Carletti (IC Terre del Reno) e Barducco (Govoni Copparo);. Fra i maschi primo Riccardo Micalizzi (De Pisis) seguito da Zanetti (IC terre del Reno) e Manfredini (De Pisis).
Per gli Istituti Superiori, vincitori assoluti Marta Gianninoni (Dosso Dossi) e Francesco Bigoni (Roiti), già protagonisti su pista in quest’annata a livello nazionale, che hanno fatto il vuoto fin dalla prima fase della corsa. Soddisfazione del delegato provinciale della Fidal Riccardo Rubini per la partecipazione delle scuole e ritorno all’attività agonistica per i molti studenti presenti.

NELLA FOTO il vincitore delle superiori Francesco Bigoni.

Un pensiero su “ATLETICA: Bigoni è “Il Più’ Resistente” di Ferrara

  • 09/11/2022 in 11:12
    Permalink

    il cognome corretto di Marta è Gianninoni non Gainninoni…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *